Salvini: Renzi può ricattare Berlusconi sui diritti TvPer Salvini Matteo Renzi può ricattare Berlusconi sui diritti Tv nel calcio.

“Renzi? Mi sembra evidente che ha il potere di ricattare le aziende di Berlusconi”. Queste le parole molto dirette del leader della Lega intervistato su Radio 24.

“Renzi, prosegue Salvini, lo ha ammesso lui stesso in un’intervista, approverà una legge sui diritti Tv nel calcio. Ci sono centinaia di milioni di euro in ballo che riguardano Mediaset ed è evidente che dietro l’uomo politico Berlusconi c’è anche l’uomo d’azienda e il papà che vuole lasciare ai figli aziende sane e rigogliose”.

“Come ricambierebbe Berlusconi questo ricatto politico? Ci sono varie scelte del passato come il sostegno del governo Letta, il patto del Nazareno e ora l’insistenza su Bertolaso a Roma”.

“Mi dica un ascoltatore qualunque, di là delle idee politiche, se pensa che Bertolaso possa andare oltre il 10% dei voti e abbia la minima chance di arrivare al ballottaggio a Roma”.

“Quindi, se non confluisci sulla Meloni, che è l’unica che può giocarsela, significa che o hai dei motivi ideali per cui meriti il rispetto più grande, oppure è evidente che non vuoi vincere”.