Scivolone di Bertolaso: Giorgia Meloni faccia la mammaGrande scivolone di Guido Bertolaso, candidato di Berlusconi alla guida della città di Roma: Giorgia Meloni faccia la mamma.

La frase incriminata è stata proferita da Bertolaso su La7. Bertolaso si riferiva così, maldestramente, all’eventuale candidatura per il centrodestra della stessa Meloni su Roma.

Interviene a questo punto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, la quale sostiene che questo Paese non è per le donne. Ciò che sta accadendo in questi giorni è incredibile, rivela una misoginia di fondo.

Il che sarà pure vero, ma la buona Beatrice avrebbe dovuto dire le stesse cose, quando era dipendente diretta di Silvio Berlusconi in Forza Italia, il quale, quando a considerazione per le donne non era certo da meno.

Per l’azzurra Bergamini, che difende Bertolaso, l’ex responsabile della Protezione Civile è il miglior candidato possibile. E intanto la confusione regna sovrana nel centrodestra sulle candidature romane.

Berlusconi sostiene Bertolaso, Salvini e Fratelli d’Italia sostengono la Meloni, Fitto sostiene Marchini, Storace si sostiene da solo, e chi più ne ha più ne metta.

Troveranno una sintesi? Non è affatto facile, anche se a sinistra non è che stiano proprio benissimo.