Sei sempre in internet, attenzione alla salute mentale

Alcuni esperti hanno rivelato il pericolo rappresentato dalla presenza costante su Internet, sottolineando che ciò provoca gravi danni alla salute mentale.

Sei sempre in internet attenzione alla salute mentale

Esperti e specialisti in psicologia hanno avvertito che la presenza costante su Internet costituisce una pressione psicologica, soprattutto sugli adolescenti.

Spiegano che la ragione di ciò è che non hanno abbastanza flessibilità psicologica per accettare il ritardo nel rispondere ai loro messaggi e che l’opinione degli altri li influenza negativamente.

Inoltre i siti di social networking portano a tensione e ansia a causa di alcuni aggiornamenti che mettono una persona sotto sorveglianza, e quindi indirettamente la costringono a comunicare e rispondere per evitare problemi con gli altri, rilevando l’importanza della stabilità emotiva di fronte a questo progresso tecnologico e non esserne attratti.

Sottolineano che è necessario non rispondere immediatamente ad alcune chiamate e messaggi non di emergenza che possono attendere fino a quando una persona può mantenere l’equilibrio nella sua vita sociale e sanitaria.

Poi l’ormone del cortisone viene secreto in doppio grado quando aumenta lo stress, il che provoca mal di stomaco, forte sudorazione, dolore alle ossa e intestino irritabile.