Donald Trump accusato di decine di molestie sessuali.
Lo rivela un’inchiesta del New York Times. Si tratterebbe di una trentina di modelle, colleghe, collaboratrici.
Tra l’altro Donald Trump, quasi prevedendo questo duro attacco sui temi sessuali, aveva recentemente accusato Bill Clinton di sessismo sul caso Lewinski.
Come si suol dire, ci si butta avanti per non cascare indietro. Insomma, il New York Times ha raccolto una serie di notevole di testimonianze, dove la frase più ricorrente era: “Donald Trump mi ha molestata”.
In un caso specifico, l’ex modella Rowanne Brewer Lane, rammenta di una festa a casa Trump nella sua villa a Palm Beach nel 1990.
In quel caso furono invitate una cinquantina di modelle e invitati una trentina di uomini. Trump, racconta l’ex modella, la invitò in una stanza e le chiese di indossare un bikini tirato fuori da un cassetto.
La modella rispose di no, e lui gliene ha fatto indossare un altro portandola di nuovo in piscina e chiedendo a tutti se non fosse una sbalorditiva Trump Girl.
Da questa intervista è poi partita l’inchiesta vera e propria del New York Times, che ha raccolto molte altre testimonianze sulla falsa riga di questo comportamento.
Autore e articolista con una passione per l’informazione chiara, verificata e accessibile. Scrivo per aiutare i lettori a orientarsi tra notizie, approfondimenti e curiosità che contano davvero. Mi occupo di attualità, tecnologia, cultura digitale e tutto ciò che ha un impatto reale sul nostro quotidiano. Il mio obiettivo? Offrire contenuti utili, ben documentati e scritti con un linguaggio semplice ma autorevole.