Unioni Civili, Renzi straorgoglioso porta a casa il possibile
Unioni Civili, Renzi straorgoglioso porta a casa il possibile

Unioni Civili, Renzi straorgoglioso porta a casa il possibile Il Premier Matteo Renzi si dice straorgoglioso per il risultato ottenuto sulle Unioni Civili.

La battaglia sulle Unioni Civili sostanzialmente è vinta, dal momento che, dopo che la legge è passata al Senato, ora manca il passaggio ben più agevole alla Camera, dove i numeri sono assicurati.

Ecco cosa ha detto Renzi alla scuola di formazione politica del Pd, a Roma: “Io sono straorgoglioso del risultato sulle Unioni Civili. So che tra di voi ci sono opinioni diverse, tuttavia è vero che per essere idealisti bisogna sognare l’impossibile, ma poi bisogna portare a casa il possibile”.

L’alternativa al maxiemendamento era la melina. “Se noi avessimo fatto zero a zero sui diritti anche in questa legislatura, ci sarebbe stato da vergognarsi”.

“L’obiettivo di alcuni, prosegue il Premier, era non fare nessuna legge e fare melina, e allora ci voleva un colpo di reni per far svoltare la partita perché fare uno zero a zero sui diritti sarebbe stata una vergogna. Come quando nelle squadre si fa catenaccio, ci voleva un colpo per vincere la partita”.

La Boschi, anch’essa intervenuta alla convention, ha detto: “Mi tremava la mano quando ho firmato il maxiemendamento. Non è stata una firma qualunque come altre fatte in precedenza perché avevo in mente tanti volti e in particolare quello di un mio amico che quest’estate è andato via, se l’è portato via una malattia. Per lui la legge è arrivata tardi”.

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online. Presidente presso Comunicazione e Territori scarl

You May Also Like

Unioni Civili, la rivolta dei sindaci obiettori

Molti sindaci obiettori sono in rivolta contro l’emanando testo di legge sulle…

Le Unioni Civili dividono la Cei, Galantino Vs Bagnasco

L’appello di Bagnasco al voto segreto su decreto Cirinnà, non è piaciuto…

Napoli, muore giovane al Cardarelli dopo un aborto

Decesso avvenuto all’ospedale Cardarelli di Napoli per un aborto volontario. Una giovane…

Madia, meno auto blu nei ministeri in un anno

Per il Ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia, nei ministeri sono state…