WhatsApp, in arrivo segreteria telefonica e videochiamate

Eleonora Gitto

WhatsApp, in arrivo segreteria telefonica e videochiamate In arrivo su WhatsApp segreteria telefonica e videochiamate.

Il notissimo servizio di messaggistica consentirà anche, secondo i rumors più accreditati, di lasciare messaggi vocali nel caso in cui non si risponda alla chiamata.

Non solo, si parla anche di file compressi e una funzione specifica per chiamate di gruppo.

Per queste funzioni dovrebbero essere attivati pulsanti specifici come Record Voice Mail e Send Voice Mail. Le applicazioni sono per iOs.

Per quel che riguarda i file compressi, sembra che gli sviluppatori stiano lavorando alacremente, dando la possibilità all’utenza di condividere molti documenti, anche pesanti, senza occupare troppo spazio.

Fra i formati dei documenti supportati saranno presenti DocX, Pdf, Docs. Per quel che attiene alle videochiamate invece, è possibile che WhatsApp tenti di scimmiottare Skype e altri social per permettere chiamate di gruppo.

Le quali non sarebbero ovviamente solo per diletto, ma potrebbero interessare in maniera importante gli ambienti di lavoro.

Non c’è dubbio, infatti, che negli ambienti lavorativi dislocati in posti diversi, si vada sempre più diffondendo il sistema delle conference call, che permettono ormai una qualità delle immagini e dell’audio veramente eccezionali, e soprattutto in tempo pressoché reale.

WhatsApp si accinge ad allinearsi anche su questo.

Next Post

Disoccupazione in calo, a marzo il livello più basso dal 2012

Tasso di disoccupazione in discesa: a marzo 2016 raggiunto l’11,4%. Notizie incoraggianti per il lavoro. Il tasso di disoccupazione di marzo rispetto al mese precedente è in diminuzione dello 0,3%. Certo si tratta sempre di numeri minimi ma significativi se si tiene conto del fatto che sono finiti gli incentivi […]
Disoccupazione in calo, a marzo il livello più basso dal 2012