70 anni per Liza Minnelli, tanti auguri

Eleonora Gitto

70 anni per Liza Minnelli, tanti auguriTanti auguri per Liza Minnelli per i suoi primi 70 anni.

Settanta candeline spente dalla Liza più famosa del mondo. La Liza internazionale che ha alle spalle una carriera lunghissima costellata da innumerevoli successi.

La Minnelli è riuscita nell’impresa di conquistare, fra gli altri, un Emmy, un Grammy, un Oscar e ben 4 Tony Award. Più di così! Il suo primo film è stato a soli tre anni, Fidanzati sconosciuti, non un capolavoro.

I genitori erano la famosa attrice Judy Garland e il regista Vincent Minnelli.

Dopo che i genitori ebbero divorziato, Liza fu affidata alla madre, e questa le preparò nel migliore dei modi una brillante carriera facendole frequentare i luoghi e i personaggi più famosi del mondo di Hollywood.

Ma Liza ha avuto una vita tormentata, con inizialmente ben tre matrimoni falliti e una vita mezzo distrutta dall’alcool e dai farmaci. Un altro matrimonio celebrato nel 2002 fallì dopo non molto.

Insomma, una donna tutt’altro che facile. Di Liza ricordiamo la straordinaria interpretazione in Cabaret e Liza with a Z, oltre, ovviamente al celeberrimo e mai sufficientemente apprezzato, New York New York.

E poi ancora album famosissimi come Losing my mind e Love pains. Un’attrice e una cantante di grande valore, un’artista a tutto tondo. Auguri, Liza.

Next Post

Marcella Bella, un nuovo album per omaggiare Gianni

Marcella Bella torna con l’album “Una serata… Bella. Per te, Gianni!”, un omaggio al fratello. Nel nuovo album di Marcella Bella, prodotto d Colorado film ci sono 17 brani. Il disco è stato firmato dalla stessa Marcella e da altri colleghi che insieme hanno voluto rendere omaggio al grande fratello […]
Marcella Bella, un nuovo album per omaggiare Gianni