AirBnb la pandemia porta un profitto di 219 milioni

AirBnb la pandemia porta un profitto di 219 milioni

Airbnb ha registrato un profitto di 219 milioni di dollari nel trimestre appena concluso poiché il suo modello di home-sharing, condivisione degli appartamenti e delle camere, si è dimostrato resiliente durante la pandemia globale.

La startup con sede a San Francisco ha comunque perso 697 milioni di dollari nei primi nove mesi dell’anno a causa di un calo delle entrate del 32% quando l’epidemia di COVID-19 ha schiacciato il settore dei viaggi.

AirBnb la pandemia porta un profitto di 219 milioni

Ma Airbnb ha affermato che il suo modello di home-sharing è stato “resiliente” rispetto ad altri del settore durante la crisi.

La gente voleva uscire di casa e desiderava viaggiare, ma non voleva andare lontano o trovarsi nelle hall degli hotel affollate“, dice il documento. “La nostra piattaforma si è dimostrata adattabile per servire questi nuovi modi di viaggiare.”

By Antonio Capobianco

Autore e articolista con una passione per l’informazione chiara, verificata e accessibile. Scrivo per aiutare i lettori a orientarsi tra notizie, approfondimenti e curiosità che contano davvero. Mi occupo di attualità, tecnologia, cultura digitale e tutto ciò che ha un impatto reale sul nostro quotidiano. Il mio obiettivo? Offrire contenuti utili, ben documentati e scritti con un linguaggio semplice ma autorevole.

Leggi anche