Airlite contro lo smog arriva la eco-vernice

Airlite-contro-lo-smog-arriva-la-eco-vernice

Brevettata e tutta italiana la nuova eco-vernice che combatte lo smog.

L’ideatore è Massimo Bernardoni che si è affrettato ovviamente a brevettare la sua invenzione, si tratta di una vernice del tutto ecologica che prende il nome di Airlite.

Airlite è una eco-vernice che promette risultati strabilianti contro lo smog, un problema che attanaglia le nostre città da Nord a Sud, soprattutto in questo periodo, durante il quale i livelli di PM10 sono altissimi e non riescono a scendere.

La vernice ecologica di Massimo Bernardoni si basa sulla fotocatalisi, attraverso la luce diurna la vernice trasforma tutti gli agenti inquinanti presenti nell’aria in Sali minerali non pericolosi, secondo le stime Airlite riuscirebbe a ridurre dell’88,8% gli inquinanti nell’aria.

Le stime si tradurrebbero in risultati impressionanti, un esempio sarebbe un edificio di sette piani dipinto con la Airlite, potrebbe riuscire ad eliminare lo smog sviluppato da 70 euro a gasolio Euro 6, dunque qualcosa di realmente eccezionale.

La eco-vernice potrebbe essere utilizzata per tutti gli edifici principalmente collocati in città di medie grande concentrazione di traffico.

redazione

I contenuti pubblicati dalla redazione di Italiaglobale.