Arriva M83 a Todays festival, sola data italiana dell’artista.
M83 è in realtà Anthony Gonzalez, il secondo artista headliner del Todays Festival a Torino, che si terrà dal 26 al 28 agosto. E sarà pure l’unico concerto italiano per Anthony Gonzalez, il quale presenterà i brani del suo ultimo album.
L’album si chiama Junk e uscirà ufficialmente il prossimo 8 aprile. M83 ha finora pubblicato sei album, tutti di un certo successo.
Il suo stile inconfondibile e il suo indubbio talento ne fanno uno degli artisti più apprezzati sulla scena internazionale. In Italia, peraltro, non è molto conosciuto, e questo è un male.
Certo che se avesse scelto più di una tappa italiana per il suo tour forse sarebbe stato meglio, anche perché i gusti musicali degli italiani, almeno quelli musicalmente più sofisticati, si avvicinano molto alle sonorità che Gonzales riesce a mettere in campo.
Gonzales è stato nominato ai Grammy 2013 per Hurry Up, We’re dreaming. M83 ha pure composto importanti colonne sonore, come quella per il film Oblivion, il capolavoro di Joseph Kosinski con Tom Cruise e Morgan Freeman.
Al Todays Festival di Torino ci sarà pure l’importante partecipazione del regista e compositore John Carpenter.