Attacco terrorista in Costa D’Avorio, 16 morti

Eleonora Gitto

Attacco terrorista in Costa D'Avorio, 16 mortiAltro attacco terrorista in Costa D’Avorio, si parla di 16 morti e di un numero non precisato di feriti.

Un gruppo di uomini, forse una decina, ha preso di mira un Resort di Grand Bassam, a poche decine di chilometri dalla capitale Abidjan. I terroristi sarebbero stati armati di fucili e granate.

Al grido di “Allah è grande”, si sono scagliati prima contro persone che si trovavano sulla spiaggia, poi sarebbero entrati all’interno del complesso Coral Beach e dell’Hotel Etoile du sud, entrambi solitamente frequentati prevalentemente da turisti stranieri.

I terroristi, oltre ad essere pesantemente armati, erano dotati di passamontagna. Il presidente francese Francois Hollande ha assicurato al governo della Costa d’Avorio tutto il proprio sostegno logistico e informativo per scovare gli assalitori e gli eventuali complici.

Il ministro degli interni ivoriano Hamed Bayakoko ha riferito che le forze di sicurezza sono riuscite a neutralizzare almeno sei uomini del commando omicida.

La situazione è ancora molto confusa, perché c’è anche chi ha parlato di un’azione criminale e non di un atto terroristico. Ipotesi che comunque non pare avere molto seguito, viste le modalità dell’assalto.

La Farnesina nel frattempo sta verificando se fra i morti e i feriti vi siano turisti italiani.

Next Post

Jovanotti, "E non hai visto ancora niente" con il capo rasato

Nel video del suo nuovo brano “E non hai visto ancora niente”, Jovanoti si rasa i riccioli. “E non hai visto ancora niente” è un brano tratto dall’album “Lorenzo 2015 CC”, remixato da Luca Pretolesi. E mentre il nuovo singolo di Jovanotti è in rotazione in radio, il suo video su YouTube […]
Jovanotti, "E non hai visto ancora niente" con il capo rasato