Auto elettrica, i punti di ricarica rapida a Milano

Eleonora Gitto

Auto elettrica, i punti di ricarica rapida a MilanoA Milano sono stati inaugurati nuovi punti di ricarica rapida delle auto elettriche.

Il problema principale dei veicoli elettrici non è rappresentato dai costi, ma dalla difficoltà di trovare dei punti di ricarica, e soprattutto dai tempi di ricarica.

Se con una normale autovettura a benzina ci impiego un paio di minuti a fare il pieno, con una macchina elettrica ci impiego mediamente qualche ora, e allora la macchina elettrica o me la ricarico da solo a casa, oppure non me la compro, specialmente se viaggio spesso.

Ma a Milano il Comune, A2A e Nissan ci hanno pensato, e hanno deciso di stipulare un accordo per la mobilità elettrica.

Per fine maggio nel capoluogo lombardo saranno installate 12 colonnine multistandard deputate alla ricarica rapida dei veicoli elettrici.

Queste colonnine sono in grado di fornire l’80% della carica in solo 20 minuti. Una bella novità, visto che fino ad oggi a Milano era presente solo una ricarica rapida installata dalla Startup Spin8.

L’operazione sarà fatta riconvertendo 12 delle 34 colonnine già esistenti di proprietà della A2A.

Il tutto avverrà in tempi brevissimi, visto che la finale di Coppa dei Campioni si giocherà il 28 maggio, e che, oltretutto, ci sono pure le elezioni comunali il 5 giugno.

Next Post

Unioni Civili, per Alfano sono un nuovo istituto

Secondo il ministro Angelino Alfano “le Unioni Civili sono un nuovo istituto”. A fronte del monito del Cardinale Bagnasco sull’identità di fatto fra matrimonio e Unione Civili, così ha replicato il ministro degli Interni. Il monito del Presidente della CEI prosegue invitando a “mettere in agenda il tema del sostegno […]
Unioni Civili, per Alfano sono un nuovo istituto