Black Cat, ad aprile l’album di Zucchero con Bono degli U2Zucchero Fornaciari ha annunciato che il suo ultimo album “Black Cat” uscirà il 29 aprile prossimo.

L’annuncio, come di consueto negli ultimi tempi, è avvenuto sulla pagina Facebook di Zucchero.

Il cantante con un messaggio in diverse lingue; inglese, tedesco, francese, spagnolo e, naturalmente italiano, ha confermato la data d’uscita svelando anche la cover del disco “Black Cat”.

Nel disco anche un brano firmato da Bono degli U2 “Streets of surrenders (S.O.S)”, una canzone contro l’odio e la violenza. Una sorta di inno alla libertà. Una canzone che Bono ha scritto dopo gli avvenimenti tragici occorsi lo scorso novembre al Bataclan di Parigi.

Bono, visibilmente felice per la collaborazione, così descrive il nostro Sugar: “Ha una voce sexy come un whisky invecchiato in una botte di quercia. Ha i capelli da leone e un’anima da poeta”.

Il nuovo album di Zucchero, in cui si ritrovano il rock-blues di sempre e le atmosfere genuine di Oro, Incenso e Birra, sarà presentato in anteprima dal vivo all’Arena di Verona.

Seguiranno altri dieci concerti che si terranno in Italia dal 16 al 28 settembre 2016. Il 10 novembre il tour “ZuccheroLIVE 2016” diventa internazionale con la tappa alla “Messe Dresden” di Dresda in Germania.