Borsa italiana in rialzo, il Fitse Mib guadagna il 2,30%
Borsa italiana in rialzo, il Fitse Mib guadagna il 2,30%

Borsa italiana in rialzo, il Fitse Mib guadagna il 2,30%Bene la Borsa italiana, con l’indice Fitse Mib che guadagna il 2,30%.

In questo quadro è andata molto bene Mediaset con +5.28%. Molto bene anche Fca con +4,17%. Quasi tutti i mercati azionari europei riducono comunque i guadagni in chiusura di seduta.

Wall Street è sostanzialmente in pareggio, mentre l’euro è stabile contro il dollaro e alla chiusura Eur/Usd ha registrato 1,1030 circa.

Bene sono andati i Btp, mentre lo spread scende di 2 bp posizionandosi a 137.

Per quello che riguarda i bancari, vero puntum dolens degli ultimi mesi, si registra un’ottima performance di Banca Carige, con un bel +5,70%

Si tratta di una giornata quindi complessivamente positiva, dove Milano, come al solito, ha registrato la performance più di spicco in Europa. Milano lo fa sia in positivo sia in negativo.

In questi ultimi mesi la borsa di Milano si è sovente contraddistinta per il suo nervosismo, per la sua irrequietezza. A pessime performance si sono alternate giornate di tutto rispetto.

Staremo a vedere quello che succederà nei prossimi mesi, perché c’è qualche segnale di ripresa continuativa del prezzo del petrolio, e l’aumento del prezzo del petrolio solitamente fa bene alle Borse.

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online. Presidente presso Comunicazione e Territori scarl

You May Also Like

Option web: il broker top di Opzioni Binarie

Investire nelle opzioni binarie è una moda sempre più praticata malgrado  i…

Camusso, le regole per licenziare i furbetti già ci sono

Per il Segretario della Cgil Susanna Camusso “le regole per licenziare i…

Spopolano i compro auto usate in Italia: cosa sono?

Un po’ in tutta Italia negli ultimi anni stanno spopolando i compro…

Ignazio Visco boccia il reddito minimo

Per il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco la proposta del reddito…