Eagles of Death Metal, stop al tour europeo: annullate le date italianeStop al tour europeo degli Eagles of Death Metal: annullate anche le date dei concerti in Italia.

Mancavano ancora otto date per completare il tour europeo di concerti, compreso quello di Torino il prossimo 28 febbraio all’Hiroshima Mon Amour.

Ma che cosa è successo? La cosa più banale di questo mondo, il leader e chitarrista della band Jef Hughes, si è rotto il tendine di una mano.

“Siamo costretti a cancellare le ultime date del tour europeo – si legge in un comunicato della band – . Hughes ha provato a suonare nonostante l’infortunio durante questo tour, ma i dottori gli hanno comunicato che la guarigione completa implica una pausa: il rischio è di andare incontro a problemi maggiori”.

Dopo la strage terroristica di Parigi del Bataclan, questa è la seconda volta che il tour europeo è interrotto, quasi una maledizione del destino.

Ma nonostante tutto ciò, lo stesso leader della band è ottimista e dice: “Sono veramente dispiaciuto, ma ho bisogno di guarire per continuare a fare musica in giro per il mondo. Torneremo più forti quest’estate”.

Sul rimborso del biglietto della tappa di Torino, bisogna rivolgersi al Boxoffice Piemonteticket oppure al numero telefonico 025471.