Elezioni USA, sondaggi: Sanders si avvicina a Hillary
Elezioni USA, sondaggi: Sanders si avvicina a Hillary

Elezioni USA, sondaggi: Sanders si avvicina a HillaryBernie Sanders si avvicina a Hillary Clinton nei sondaggi per le primarie democratiche alle elezioni USA.

Sanders al momento è al 42%, contro il 44% dell’ex first Lady. Ma un elemento è particolarmente importante, alla vigilia delle elezioni nel New Hampshire: se si votasse adesso per le elezioni del Presidente, il senatore democratico batterebbe Donald Trump di circa 10 punti.

Il che è un’enormità, di questo ne è ben consapevole l’elettorato democratico. In un confronto diretto invece fra la Clinton e Trump, vincerebbe la Clinton di cinque punti.

La Clinton sarebbe inoltre a pari merito contro Cruz, e perderebbe invece di ben sette punti con Rubio.

Da questo quadro complessivo, al momento, emergerebbe la figura di Sanders come il candidato più solido e credibile. Il socialista Sanders. Il quale ultimo, ricordiamolo, è nettamente contrario alla pena di morte.

Mentre è favorevole alla pena capitale la stessa Hillary Clinton, la quale, per questi aspetti legati ai diritti umani, non brilla certo per lungimiranza e democrazia.

Staremo a vedere. Adesso comunque la partita è ancora aperta. I giochi e i trend veri si cominceranno a capire tra qualche giorno.

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online. Presidente presso Comunicazione e Territori scarl

You May Also Like

Siria, militari curdi e statunitensi insieme contro l’Isis

Militari curdi e statunitensi insieme in Siria contro i terroristi dell’Isis. Anche…

Nigeria, Boko Haram fa strage anche di bambini

In Nigeria l’organizzazione terroristica criminale di Boko Haram fa strage anche di…

Austria, al Brennero si alza una barriera di poliziotti

L’Austria prepara la barriera al Brennero e posiziona 250 poliziotti. Non solo…

Brexit, al voto 46 milioni di britannici

Brexit, 46 milioni di britannici al voto. I seggi sono rimasti aperti…