Estratti naturali possono alleviare la menopausa

redazione

La menopausa è una transizione naturale che determina la fine dei cicli mestruali. Dodici mesi consecutivi senza un periodo mestruale indicano che è stata raggiunta questa fase della vita, che può essere accompagnata da sintomi spiacevoli.

Estratti naturali possono alleviare la menopausa

La menopausa può verificarsi all’età di 40 o 50 anni ed è un normale processo vitale, ma i sintomi fisici, come vampate di calore e sintomi psicologici della menopausa, possono impedire il sonno, ridurre l’energia o influire sulla salute mental

L’NHS avverte che nei mesi o negli anni che precedono la menopausa (la perimenopausa), la maggior parte delle donne può manifestare sintomi quali: Cicli mestruali irregolari, vampate, sudorazioni improvvise notturne, difficoltà ad addormentarsi, problemi di concentrazione, mal di testa, cattivo umore e palpitazioni.

Anche se la durata e la gravità variano per ogni donna, “i sintomi di solito iniziano alcuni mesi o anni prima che il ciclo mestruale si interrompa“.

In media, i sintomi della menopausa possono durare quattro anni, ma per alcune persone i sintomi della menopausa possono durare fino a 12 anni.

Il primo segno della menopausa è un cambiamento nel normale schema delle mestruazioni.

Può diventare insolitamente leggero o pesante e il ciclo può arrivare ogni due settimane o scomparire per diversi mesi.

Alcuni rimedi erboristici possono essere adottati per migliorare questi sintomi, che si sono dimostrati efficaci da ricerche e studi.

I ricercatori della Shahid Beheshti University of Medical Sciences in Iran hanno verificato se la liquirizia può aiutare ad alleviare le vampate di calore nelle donne.

I ricercatori del Winthrop University Hospital in America hanno scoperto che il tè verde può aiutare a prevenire la perdita ossea nelle donne anziane e proteggere dall’aumento di peso.

Il Ginseng, per migliorare i cambiamenti di umore, può aumentare la durata e la qualità del sonno, mentre il ginkgo biloba, per migliorare la circolazione sanguigna e le funzioni cognitive. La Valeriana invece, può ridurre lo stress e l’ansia e aiutare il sonno.

Next Post

La verità sull'arcobaleno fotografato su Marte

Una recente foto scattata dal rover “Perseverance” dell’Agenzia spaziale americana, ha destato la curiosità degli osservatori in tutto il mondo, un arcobaleno infatti è apparso su Marte. La foto ha causato molte speculazioni online, poiché le prove scientifiche non supportano la possibilità che appaiano arcobaleni sul pianeta rosso. Sul pianeta […]
La verita su arcobaleno fotografato su Marte