Fondazione Rizzoli: arriva la nuova sede a Milano

La Fondazione Rizzoli presenta ufficialmente la nuova sede a Milano:

fondazione rizzoli nuova sede milanoSi è svolta giovedì 26 ottobre a Milano, tra l’entusiasmo generale, l’inaugurazione della nuova sede della Fondazione Istituto Rizzoli. Dopo il tradizionale taglio del nastro affidato al presidente della Fondazione, Luigi Stefano Campanella, e ai consiglieri Renzo Viappiani e Federico Cherubini, i ragazzi dell’Istituto hanno guidato i presenti alla visita della struttura. “Sono 1200 metri quadri totalmente rinnovati, pronti ad accogliere i comunicatori del futuro che abbiamo ristrutturato nei diversi spazi dotandoli di strumenti di ultima generazione. Vogliamo, infatti, che i nostri ragazzi abbiano una formazione completa, che conoscano non solo le basi della stampa, ma siano anche in grado di utilizzare i software più aggiornati per la grafica e l’editing” ha commentato Luigi Campanella. 

Graphic design, multimedia, audio-video e fotografia i laboratori dove gli studenti del Rizzoli possono formarsi e sperimentare nuove tecniche, come ad esempio il laboratorio di audio-video dove i ragazzi apprendono le tecniche innovative del cinema 4D. L’evento si è concluso con la premiazione da parte dell’assessore all’istruzione, formazione e lavoro della Regione LombardiaValentina Aprea, e del presidente Campanella, degli studenti che dopo aver terminato il percorso di studi lo scorso giugno hanno trovato subito impiego, e delle aziende che li hanno accolti. “Come tutti gli anni la scuola si impegna a trovare degli stage ad hoc per i ragazzi, con l’obiettivo dell’inserimento lavorativo e i risultati che otteniamo premiano i nostri sforzi” ha concluso Paola Mondinari, direttore di Fondazione Istituto Rizzoli.

INFORMAZIONI SULLA FONDAZIONE ISTITUTO RIZZOLI L’Istituto Rizzoli, centro di formazione accreditato da Regione Lombardia, è la scuola di eccellenza dove crescere e costruire il proprio futuro nelle professioni del graphic design, della comunicazione web, del digital e dell’audio-video. Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.rizzoli.it.   ###   CONTATTI Luisella Malighetti Ufficio Marketing e Comunicazione luisella.malighetti@rizzoli.it

Fonte@ComunicatiStampa.net

redazione

I contenuti pubblicati dalla redazione di Italiaglobale.