Francesca Michielin, l’ultimo album è “di20are”: tutte le novitàIl 19 febbraio è uscito il nuovo album di Francesca Michielin, ecco tutte le novità.

Un anno decisamente fortunato per la talentuosa Francesca Michielin. Vincitrice della quinta edizione del talent X Factor, Francesca si è classificata seconda al Festival di Sanremo 2016.

Ora Francesca è pronta a presentare al pubblico il suo ultimo lavoro che, in effetti, è la continuazione dell’album pubblicato a ottobre 2015: “di20”.

Nell’ultimo album ha aggiunto al titolo “are” e nel disco quattro brani. Uno di questi, ovviamente, è il brano che la Michielin ha cantato a Sanremo sul palco dell’Ariston “Nessun grado di separazione” scritto dalla stessa cantante in collaborazione con Cheope e Federica Abbate.

Gli altri brani inediti sono “E’ con te”, “Tutto è Magnifico” e “Nice To Meet You”. Il primo è scritto da Cheope. Il secondo è una rivisitazione di Francesca del brano “Magnifico” che l’artista di Bassano del Grappa ha già cantato in duetto con Fedez.

Il terzo, “Nice To Meet You”, è di Francesca Michielin. Si tratta di un brano autobiografico scritto per raccontare le esibizioni live in cui la cantante si esibiva con diversi strumenti, ognuno dei quali rappresentava un aspetto della sua personalità.

Fra i brani già presenti nella precedente edizione, ricordiamo “Tutto questo vento” di Giovanni Caccamo, il vincitore delle nuove proposte di Sanremo 2015 e terzo classificato a Sanremo 2016 con il brano “Via da qui” cantato in duetto con Deborah Iurato.

Anche al brano “Un cuore in due” ha collaborato un’altra giovane promessa: Ermal Meta. Anche lui ha partecipato al Festival di Sanremo 2016 nella sezione delle nuove proposte.

L’album “di20are”, dunque, con l’aggiunta di questi quattro brani conterà in tutto 15 tracce.