Francesco Renga, ad aprile il nuovo album “Scriverò il tuo nome”“Scriverò il tuo nome”, il nuovo album di Francesco Renga realizzato negli Stati Uniti, uscirà il 15 aprile.

Intanto Francesco ha già pubblicato sul social Facebook la copertina del singolo “Guardami amore” tratto dall’Album “Scriverò il tuo nome” che sarà pubblicato venerdì 11 marzo 2016.

“Potevamo aspettare ancora una settimana… Ma perché?!”, queste le parole scritte da Renga nel post che annuncia l’uscita del singolo.

Il brano è stato scritto dallo stesso Renga in collaborazione con Tony Masiello e prodotto da Michele Canova. La canzone è solo un’anticipazione dell’attesissimo nuovo album del cantante.

Il nuovo lavoro, che Renga ha realizzato negli Stati Uniti, arriva a due anni da “Tempo reale”, l’album che si è meritato il disco di Platino. L’album uscirà ufficialmente il 15 aprile ma sarà disponibile in pre-order già dall’11 marzo.

Si legge nel comunicato che annuncia l’uscita nuovo album che “Scriverò il tuo nome” di Francesco Renga è “una ballad intensa in cui il canto, profondo e incalzante, accompagna con energia ogni momento del brano”.

Insomma dopo aver fatto tanto parlare di sé per la rottura del suo matrimonio con Ambra Angiolini e la nuova storia amore con Diana Poloni, Francesco Renga torna a far parlare di musica. E meno male, perché, a quanto pare è la cosa che gli viene meglio.

Oltre all’annuncio dell’uscita dell’album, Renga ha reso noto anche la data del suo prossimo concerto live: il 15 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano).