Ghostbusters torna al femminile, ecco la moto Ecto-2 delle girls

Ghostbusters torna al femminile, ecco la moto Ecto-2 delle girlsGhostbusters torna a luglio in versione femminile: le eroiche acchiappafantasmi sono esperte centaure e viaggiano a bordo dell’avveniristica Ecto-2.

Una fotografia, pubblicata dalla Sony, ha svelato la motocicletta che ne film di Paul Feig le protagoniste Kristen Wiig, Melissa McCarthy & Co. guideranno durante le loro missioni.

Dalla foto la moto sembra ancora più “vintage” della nuova Ecto-1, l’automobile di proprietà delle coraggiose girls.

Anche questo però è un mezzo veloce, scattante e, soprattutto, indistruttibile. Le armi sono sul manubrio e la strumentazione è contenuta in una cassetta montata sul portapacchi.

Ambientato sempre a New York nel prossimo film della saga, uscirà nelle sale americane il prossimo 15 luglio e arriverà in Italia il 28 luglio 2016.

Insieme alle citate acchiappafantasmi, nel cast si annoverano anche gli attori Dan Aykroyd, Bill Murray e Sigourney Weaver.

Sono passati 31 anni dal primo Ghostbusters. Da allora la saga cinematografica che ha trattato i fenomeni paranormali in modo ironico e scanzonato, ha appassionato almeno due generazioni.

Le avventure degli acchiappafantasmi, pasticcioni e intrepidi al contempo, sono state trasformate anche in versione animata. qui in Italia e i ricordi legati ai quattro scienziati a caccia di ectoplasmi nelle vie di New York sono ancora vivi nella mente dei trentenni di oggi.

Il 2016 ci riporta Ghostbusters è in veste tutta al femminile. Una scelta coraggiosa da parte del regista Paul Feig che crede molto in questo progetto cinematografico, in cui non mancheranno effetti speciali e grandi risate.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.