Gianni Morandi, milioni di followers su FacebookL’immortale Gianni Morandi con milioni di followers su Facebook.

Gianni Morandi possiede su Facebook addirittura 2,3 milioni di followers, e dice: “Basta scrivere di cose semplici in cui tutti si identificano”.

Ma in verità non basta per niente. E’ pieno di gente che scrive cose semplici in cui tutti si identificano e non gli sta appresso quasi nessuno.

Se ti chiami Gianni Morandi, con cinquant’anni di carriera e di successi alle spalle, è tutt’altra cosa.

Il nostro Gianni nazionale peraltro precisa: “Ci tengo a chiarire che faccio tutto da solo, le foto sono mie o di mia moglie, le risposte sono mie. Il segreto? Scrivere cose semplici, prosegue il cantante, in cui tutti si identificano: quando parlo dei miei concerti, arrivano pochi like, ma se sbuccio le patate…”.

Bè, se non altro il nostro Gianni nazionale ha capito che è importante sbucciare le patate per continuare a far successo. Più si sbucciano le patate, più si acquista notorietà, più si vendono dischi e la gente viene ai concerti.

Un modo di autogestirsi intelligente, non c’è dubbio. Ma il segreto, quello vero, è che si chiama Gianni Morandi. Punto. Se Mario Rossi sbuccia le patate non lo segue nessuno, nemmeno la moglie che non le ha sbucciate in precedenza.