Gigi Proietti, di nuovo una pallottola nel cuoreGigi Proietti torna ad allietarci con “Una pallottola nel cuore”.

In Tv su Rai1 dal 5 aprile prossimo, arriva di nuovo il cronista appassionato di vecchi casi giudiziari irrisolti. La serie “Una pallottola nel cuore 2” è in quattro puntate.

Le indagini si svolgono in maniera incalzante, ma anche con l’ironia tipica del personaggio Proietti, sempre bravo a personalizzare questi ruoli dove a volte non è facile calarsi senza essere scontati.

Sul tema, Gigi Proietti dice: “Io non credo che sarei stato, se avessi scelto di farlo, un bravo giornalista, men che meno un investigatore, semmai un investigato. E questo me lo fa piacere ancora di più questo personaggio perché lo scopro, scopro un mestiere”.

“E soprattutto, forse da sempre, il personaggio ha avuto questo spirito che lo ha animato, da giornalista di un’età non giovanile, ma che si accentua nei cold case non tanto per cercare un colpevole o denunciare un colpevole, ma quanto per amore della verità”.

Tutti presupposti interessanti che, uniti al successo della prima serie, non possono non farci dire che dare un’occhiata pure alla seconda pallottola nel cuore è un po’ di più di un consiglio, è un caldo invito che non va rifiutato.