Guerra in Ucraina: In fiamme un deposito russo

Nelle prime ore del mattino di oggi, una serie di esplosioni è stata udita nella città russa di Belgorod, vicino al confine con l’Ucraina, ha affermato in un messaggio su Telegram il governatore del distretto Vyacheslav Gładkov.

Secondo le autorità russe, un deposito regionale di munizioni vicino al villaggio di Stara Nelidowka vicino alla città è stato dato alle fiamme .

Il vice ministro della Difesa ucraino Hanna Malyar ha affermato che dall’inizio dell’invasione, l’esercito russo ha lanciato più di 1.300 razzi contro l’Ucraina.

Il politico ucraino ha osservato che le sanzioni imposte al Cremlino hanno un impatto significativo sulle capacità di combattimento dell’esercito russo, ha riferito l’agenzia di stampa ucraina UkrInform.

Intanto il presidente lituano Gitanas Nauseda ha invitato il cancelliere tedesco Olaf Scholz a consegnare carri armati Leopard in Ucraina, aggiungendo che la Germania dovrebbe accelerare la consegna di armi a Kiev, secondo quanto riferito dal gruppo mediatico tedesco “Funke Mediengruppe”

Non sono nella posizione del cancelliere Olaf Scholz Posso solo dire cosa avrei fatto al suo posto: avrei consegnato i carri armati” ha riferito Nauseda.