I migliori 30 giochi gratuiti per Android

Ecco un elenco dettagliato dei migliori 10 giochi gratuiti per Android nel 2023, basato su fonti affidabili e recensioni esterne:

I migliori 30 giochi gratuiti per Android
Foto@Pixabay
  1. Alto’s Odyssey: Un gioco rilassante con una grafica affascinante e una colonna sonora straordinaria. Ti troverai a scendere dalle montagne con un sandboard, facendo capriole e raccogliendo monete.
  2. Dungeons of Dreadrock: Un’avventura che combina puzzle e azione in 100 livelli, dove devi trovare tuo fratello all’interno della Dreadrock Mountain.
  3. Brawl Stars: Un frenetico gioco multiplayer 3 contro 3 sviluppato da Supercell. Offre diversi modi di gioco, tra cui sopravvivenza e bounty.
  4. Subway Surfers: Un classico gioco di corsa infinita in cui devi saltare sui treni, raccogliere monete e sfuggire a un ispettore di polizia.
  5. Legends of Runeterra: Un gioco di strategia a carte che richiede abilità e fortuna. È descritto come “imprevedibile” e non spinge verso un ecosistema pay-to-win.
  6. Pokémon GO: Basato sulla realtà aumentata, ti chiede di muoverti nel mondo reale per catturare Pokémon. È particolarmente adatto ai fan accaniti di Pokémon.
  7. Clash of Clans: Un gioco social con guerre di clan. Costruisci e gestisci un villaggio e unisciti ad altri clan per formare alleanze e compiere incursioni.
  8. Genshin Impact: Un’avventura open-world RPG che ha riscosso un enorme successo. Offre un gameplay vasto e ricco di mostri da combattere.
  9. Asphalt 9 Legends: Un gioco di corse adrenalinico. Scegli la tua auto preferita e sfida altri giocatori in modalità multiplayer.
  10. The First Soldier (FFVII): Una versione di Final Fantasy nel genere battle royale. Combatti per essere l’ultimo sopravvissuto con uno stile di combattimento guerriero o stregone.
  11. Shadow Fight Arena: Un gioco PvP di combattimento con una grafica accattivante e personaggi distinti. Sfida l’AI o altri giocatori reali.
  12. FIFA Soccer: Un gioco di calcio con una modalità multiplayer e nuove funzionalità come sostituzioni, stamina illimitata e mosse speciali.
  13. My Friend Pedro: Aiuta Pedro (una banana) a vendicare il rapimento di sua moglie e dei suoi figli in 37 livelli pieni di azione.
  14. Raid: Shadow Legends: Un RPG con una grafica splendida, eroi da collezionare, boss da combattere e bottino da raccogliere.
  15. Idle Bank Tycoon: Money Empire: Gestisci il tuo impero bancario, aggiorna le sedi e attira clienti facoltosi.
  16. Rise of Cultures: Costruisci una civiltà e osservala crescere nel tempo, sviluppando edifici e passando attraverso diverse ere storiche.
  17. Supremacy 1914: Un MMO di strategia a lungo termine ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.
  18. Conflict of Nations: World War III: Simula una Terza Guerra Mondiale in questo MMO di strategia, dove ogni decisione influisce sull’esito della guerra.
  19. Final Fantasy IX: Un classico titolo di Final Fantasy ottimizzato per Android con combattimenti a turni e una storia avvincente.
  20. Among Us: Un gioco indie di deduzione sociale che ha guadagnato popolarità immensa, dove i giocatori devono completare compiti e identificare un assassino tra di loro.
  21. PUBG Mobile: La versione mobile del popolare gioco battle royale, con aggiornamenti regolari e nuovi contenuti.
  22. Candy Crush Soda Saga: Un gioco di puzzle match-three con centinaia di livelli.
  23. Bad North: Un gioco di strategia dove devi difendere le isole da incursioni di vichinghi.
  24. Monument Valley: Un puzzle game che gioca con spazio e architettura attraverso illusioni ottiche.
  25. Alto’s Odyssey: Un gioco di corsa infinita dove corri contro te stesso attraverso mappe generate che cambiano continuamente.
  26. Downwell: Un roguelike dove esplori un pozzo alla ricerca di ricchezze, con un paio di stivali a pistola.
  27. AFK Arena: Un RPG con uno stile artistico ispirato alla mitologia celtica.
  28. Call of Duty: Mobile: Una versione mobile del popolare sparatutto in prima persona.
  29. Stardew Valley: Un gioco di simulazione agricola ispirato a Harvest Moon.
  30. Chrono Trigger: Un classico RPG con miglioramenti significativi nella versione Android.
  31. Honkai Star Rail: Un’avventura con combattimenti a turni e personaggi affascinanti.
  32. Final Fantasy Ever Crisis: Un gacha game che attraversa la storia dell’intera compilazione di Final Fantasy 7.

Questi giochi offrono un’ampia varietà di generi e stili di gioco, assicurando che ci sia qualcosa per tutti i gusti. Sono tutti disponibili gratuitamente su Android, anche se alcuni possono offrire acquisti in-app per migliorare l’esperienza di gioco o sbloccare contenuti aggiuntivi.