I migliori film di Natale classici e moderni

Ci sono molti film di Natale classici e nuovi che potrebbero essere considerati i “migliori”, poiché la scelta dipende dai gusti personali di ciascuno.

Quali sono i migliori film di Natale
foto@Pixabay

Ecco alcuni film di Natale che potrebbero essere considerati dei classici e che sono stati particolarmente apprezzati dal pubblico:

  • Miracle on 34th Street” (1947) (Miracolo sulla 34esima strada): Questo film racconta la storia di un uomo che sostiene di essere Babbo Natale e che cerca di convincere gli altri che lui è il vero Babbo Natale.
  • It’s a Wonderful Life” (1946) (La vita è meravigliosa): Questo film racconta la storia di un uomo che, dopo aver attraversato un momento difficile, viene aiutato da un angelo a capire quanto sia importante la sua vita e quanto sia stato importante per gli altri.
  • A Christmas Carol” (1951) (Racconto di Natale): Questo film racconta la storia di Ebenezer Scrooge, un uomo avaro e cinico che viene visitato da tre spiriti durante la notte di Natale e che impara l’importanza dell’amore e della generosità.
  • A Charlie Brown Christmas” (1965): Questo film racconta la storia di Charlie Brown e dei suoi amici durante le festività natalizie e include anche una delle canzoni di Natale più famose di sempre, “Linus and Lucy”.
  • The Grinch” (2000): Questo film racconta la storia del Grinch, un personaggio immaginario creato da Dr. Seuss, che cerca di rubare il Natale agli abitanti di un paese.

Naturalmente oltre ai classici ci sono molti film moderni dedicati al Natale che potresti guardare durante le feste. Ecco alcune opzioni:

  • Love Actually” (2003): Questo film racconta la storia di diverse coppie e dei loro amori durante la stagione natalizia.
  • Elf” (2003): Questo film racconta la storia di un elfo che lascia il Polo Nord per andare a New York alla ricerca del vero padre.
  • The Holiday” (2006): Questo film racconta la storia di due donne che scambiano le loro case durante le festività natalizie e che, durante il loro soggiorno, incontrano due uomini interessanti.
  • The Santa Clause” (1994): Questo film racconta la storia di un uomo che, accidentalmente, diventa il nuovo Babbo Natale e che deve affrontare le sfide del suo nuovo incarico.
  • A Christmas Prince” (2017): Questo film racconta la storia di una giornalista che viene inviata in un piccolo regno europeo per scrivere un articolo sull’erede al trono e che, durante il suo soggiorno, si innamora del principe.
  • Io sono Babbo Natale” (2021): L’ultima pellicola del compianto Gigi Proietti accanto ad un grandissimo interprete come Marco Giallini. Una bellissima storia da guardare nel periodo natalizio condita con effetti speciali davvero interessanti.

Questi sono solo alcuni esempi di film di Natale classici e moderni, ma ce ne sono molti altri che potrebbero essere considerati dei “migliori” a seconda dei gusti personali, senza dimenticare naturalmente i “tormentoni” del Natale come “Una poltrona per due“.