I rischi di malattie autoimmuni dopo il Covid, attenzione

I rischi di malattie autoimmuni dopo il Covid attenzione

I media russi avvertono delle complicazioni dovute dal possibile sviluppo di malattie autoimmuni a seguito della pandemia da Covid-19.

Giorno dopo giorno, si stanno verificando complicazioni dovute all’infezione da coronavirus e gli ultimi aggiornamenti che parlano di possibili complicazioni, incluso il rischio di diabete e malattie autoimmuni.

Imedia russi hanno citato il ministro della Salute russo, Mikhail Murashko, che spiega:

Compaiono anche malattie autoimmuni come l’artrite reumatoide e c’è un rischio maggiore di sviluppare il diabete di tipo 1, quindi non c’è bisogno di aspettare complicazioni“, specificando la necessità di somministrare il vaccino contro il Covid-19.

Il ministro ha avvertito del possibile rischio di un focolaio di Covid-19 il prossimo giugno: “Ora è molto importante rivaccinare, perché secondo le nostre aspettative c’è un alto rischio di un aumento del contagio a giugno e fine maggio , quando l’immunità di gregge è ridotta“.

Secondo il ministro, è necessario non aspettare che l’ondata della malattia si intensifichi nuovamente, ma impegnarsi nella prevenzione attraverso la vaccinazione contro il virus.

By Antonio Capobianco

Antonio Capobianco segue tecnologia consumer, app, intelligenza artificiale, sicurezza online e strumenti digitali. Su ItaliaGlobale cura notizie tech, guide pratiche e approfondimenti su piattaforme, servizi online e vita digitale.

Leggi anche