I rischi di malattie autoimmuni dopo il Covid, attenzione

I media russi avvertono delle complicazioni dovute dal possibile sviluppo di malattie autoimmuni a seguito della pandemia da Covid-19.

Giorno dopo giorno, si stanno verificando complicazioni dovute all’infezione da coronavirus e gli ultimi aggiornamenti che parlano di possibili complicazioni, incluso il rischio di diabete e malattie autoimmuni.

Imedia russi hanno citato il ministro della Salute russo, Mikhail Murashko, che spiega:

Compaiono anche malattie autoimmuni come l’artrite reumatoide e c’è un rischio maggiore di sviluppare il diabete di tipo 1, quindi non c’è bisogno di aspettare complicazioni“, specificando la necessità di somministrare il vaccino contro il Covid-19.

Il ministro ha avvertito del possibile rischio di un focolaio di Covid-19 il prossimo giugno: “Ora è molto importante rivaccinare, perché secondo le nostre aspettative c’è un alto rischio di un aumento del contagio a giugno e fine maggio , quando l’immunità di gregge è ridotta“.

Secondo il ministro, è necessario non aspettare che l’ondata della malattia si intensifichi nuovamente, ma impegnarsi nella prevenzione attraverso la vaccinazione contro il virus.