Irene Fornaciari: a Sanremo Blu, un assaggio di Questo TempoVenerdì 12 Febbraio esce Questo Tempo, l’ultimo album di Irene Fornaciari dal quale è stato tratto il brano sanremese Blu.

L’album Questo Tempo è stato prodotto da Diego Calvetti e distribuito da Believe Digital. “Dopo mesi di lavorazione – scrive Irene Fornaciari sul social network – finalmente posso iniziare a svelarvi qualcosa del mio nuovo album che uscirà venerdì 12 Febbraio”.

Poi aggiunge: “Ho lavorato a questo disco per un anno e mezzo, è un disco che sento molto. E’ importante per me perché si sente la mia evoluzione e il mio cambiamento di questi anni”.

Fra gli autori che hanno collaborato alla realizzazione del disco ci sono Federica Abbate, Niccolò Agliardi, Luca Chiaravalli, Saverio Grandi, Emiliano Cecere, Marco Ciappelli e Beppe Dati.

Un gradito ritorno quello di Irene Fornaciari. Era dal 2012 che la cantante non usciva con un album di inediti. Appartiene a quell’anno, infatti, Grande Mistero album dal quale fu tratto l’omonimo brano che Irene portò a Sanremo.

Ora sul palco dell’Ariston, Irene Fornaciari si presenterà con il brano Blu.  La cantante confessa: “ Blu è una canzone che sento molto, forte ed intensa. Parla di un tema di un tema molto importante ovvero le tragedie del mare. Porta alla luce questo problema, è una realtà dei giorni nostri”.