Irene Fornaciari: a Sanremo Blu, un assaggio di Questo Tempo

Eleonora Gitto

Irene Fornaciari: a Sanremo Blu, un assaggio di Questo TempoVenerdì 12 Febbraio esce Questo Tempo, l’ultimo album di Irene Fornaciari dal quale è stato tratto il brano sanremese Blu.

L’album Questo Tempo è stato prodotto da Diego Calvetti e distribuito da Believe Digital. “Dopo mesi di lavorazione – scrive Irene Fornaciari sul social network – finalmente posso iniziare a svelarvi qualcosa del mio nuovo album che uscirà venerdì 12 Febbraio”.

Poi aggiunge: “Ho lavorato a questo disco per un anno e mezzo, è un disco che sento molto. E’ importante per me perché si sente la mia evoluzione e il mio cambiamento di questi anni”.

Fra gli autori che hanno collaborato alla realizzazione del disco ci sono Federica Abbate, Niccolò Agliardi, Luca Chiaravalli, Saverio Grandi, Emiliano Cecere, Marco Ciappelli e Beppe Dati.

Un gradito ritorno quello di Irene Fornaciari. Era dal 2012 che la cantante non usciva con un album di inediti. Appartiene a quell’anno, infatti, Grande Mistero album dal quale fu tratto l’omonimo brano che Irene portò a Sanremo.

Ora sul palco dell’Ariston, Irene Fornaciari si presenterà con il brano Blu.  La cantante confessa: “ Blu è una canzone che sento molto, forte ed intensa. Parla di un tema di un tema molto importante ovvero le tragedie del mare. Porta alla luce questo problema, è una realtà dei giorni nostri”.

Next Post

Perfetti sconosciuti, metti una sera a cena con lo smartphone

L’11 febbraio nelle sale cinematografiche italiane esce l’ultimo lavoro di Paolo Genovese Perfetti sconosciuti prodotto da Medusa Film. Il film fotografa la vita sociale ai tempi dell’iper-connessione. Sono finiti i tempi in cui le comunicazioni si dividevano in urbane e interurbane. All’epoca i rapporti telefonici erano strettamente vincolati al costo […]
Perfetti sconosciuti, metti una sera a cena con lo smartphone