Koko la gorilla che conosce il linguaggio umano fa un appello

Antonio Capobianco

Koko la gorilla fa un appello

E’ la gorilla che conosce i vocaboli della lingua inglese lancia un appello.

Si chiama Koko ed è una gorilla di 44 anni che grazie alla sua maestra, Panny Patteron, ha imparato a conoscere il linguaggio dell’essere umano, attraverso i segni e i vocaboli insegnati da Panny oltre duemila parole.

Koko ha deciso di fare un appello agli esseri umani mettendo in guardia la stessa umanità con un messaggio chiaro:

Io sono gorilla, io sono i fiori, gli animali. Io sono natura. Koko ama uomo. Koko ama Terra. Ma uomo stupido. Koko dispiace, Koko grida. Tempo fretta. Aiutare la Terra! Presto! Proteggere la Terra. Natura ti osserva. Grazie”.

Ci sono i detrattori che pensano che il messaggio non sia realmente frutto del pensiero di Koko, ma secondo l’associazione ambientalista Noe Conservation, l’appello è stato realizzato con i pensieri, tradotti in parole attraverso il linguaggio dei segni, proprio dalla gorilla Koko.

Next Post

Il principe William mette a “nudo” la sua anima

Nasce il documentario per i 40 anni della charity dei reali d’Inghilterra. Il beneamato successore al trono il principe William, seguito da tutto il popolo britannico dai sui inizi fino alla celebrazione di una favola sposandosi con la sua attuale moglie Kate , ha rilasciato un’intervista in coppia insieme allo […]
Il principe William mette a nudo la sua anima