La Sony vuota il sacco sui titoli più giocati per Playstation 5
Per celebrare l’anniversario del lancio della PlayStation 5, che attualmente sembra avere ancora problemi di produzione, la Sony ha deciso di condividere un elenco dei giochi più popolari.
Si tratta di una “top ten” di giochi legata alla console di nuova generazione, quanto tempo hanno trascorso gli utenti sui giochi.
Questa è la top ten dei giochi per la Playstation 5
- Fortnite
- Call of Duty: Black Ops Guerra Fredda
- FIFA 21
- NBA 2K21
- Assassin’s Creed Valhalla
- Destino 2
- MLB The Show 21
- Spider-Man: Miles Morales
- Le anime dei demoni
- NBA 2K22
Negli ultimi 12 mesi sono state giocate un totale di 4,6 miliardi di ore e sono state giocate 26 milioni di ore. Quanto è stato speso per ogni gioco, non specificato.
Più di 360 titoli sono stati rilasciati su PlayStation 5 in un anno. Secondo il capo di Sony Interactive Entertainment, sono attualmente in fase di sviluppo più di 25 giochi negli studi interni.
La PS5 è diventata la console più venduta di Sony, vendendo 10 milioni di unità nel luglio 2021, ma da allora è rimasta indietro rispetto al suo predecessore.
A causa di problemi con la logistica e carenza di componenti, l’azienda ha abbassato le sue previsioni da 16 a 15 milioni entro marzo 2022. In precedenza, i negozi russi hanno affermato che un lotto in arrivo va alla vendita di solo l’1% dei preordini.