Marcella Bella, un nuovo album per omaggiare GianniMarcella Bella torna con l’album “Una serata… Bella. Per te, Gianni!”, un omaggio al fratello.

Nel nuovo album di Marcella Bella, prodotto d Colorado film ci sono 17 brani. Il disco è stato firmato dalla stessa Marcella e da altri colleghi che insieme hanno voluto rendere omaggio al grande fratello della cantante scomparso nel 2010.

Io domani, Montagne verdi, Non si può morire dentro, sono solo alcuni dei grandi successi scritti da Gianni Bella.

In quella occasione i brani più significativi furono riproposti da artisti del calibro di Umberto Tozzi, Loredana Bertè, Mario Biondi, Mario Lavezzi, Annalisa, Deborah Iurato.

“Quel concerto, – spiega Marcella Bella – diventato un programma tv per Retequattro andato in onda a giugno e poi in replica lo scorso gennaio, è stato un grande successo. Perché’? Perché’ c’era emozione e perché’ quei brani sono stati la colonna sonora della vita di tutti noi. E le emozioni non vanno cancellate, ma recuperate”.

“L’idea dell’album è nata con Luisella Sacchi, produttrice della Colorado Film. Volevamo qualcosa di speciale per mio fratello e abbiamo chiamato a raccolta tanti amici”.

“Poi da lì è nata l’idea anche di fare della serata-evento un vero e proprio format tv per non disperdere il grande patrimonio della musica italiana. E così dopo mio fratello, abbiamo deciso di dedicare una serata anche a Mogol (che andrà in onda domenica 13 marzo in prima serata su Retequattro)”.

“Ne abbiamo in programma anche altre, – continua la cantante – prima tra tutte quella dedicata a Giancarlo Bigazzi, grande autore che tra le altre scrisse con Gianni Montagne Verdi. Ma per ogni appuntamento ci vogliono 2-3 mesi di preparazione”.

Poi l’annuncio: “La musica? Fa sempre parte della mia vita e a breve tornerò con un progetto solista. Anzi no, sarà una sorpresa con uno degli artisti che hanno partecipato al disco per Gianni”. Di più non svela, annunciando però che prima dell’estate uscirà il primo singolo della nuova Marcella.