Marco Mengoni alla conquista dell’Europa: maggio in Spagna e luglio in Francia

Marco Mengoni alla conquista dell’EuropaMarco Mengoni parte alla conquista dell’Europa: concerti live a maggio in Spagna e a luglio in Francia.

E così Marco Mengoni, non pago dei sold out fatti registrare dal suo tour in Italia dove si esibirà nei palazzetti delle maggiori città del Belpaese, ha deciso di sconfinare.

E lo fa alla grande, giacché Live Nation gli ha organizzato due mega concerti: il primo a Madrid il 25 maggio, e il secondo a Les Soirées de la Citadelle di Saint-Tropez il 15 luglio.

Dopo il successo de “Le Cose Che Non Ho”, il suo ultimo album che ha venduto oltre 150mila copie conquistando tre dischi di platino, era inevitabile per il cantante di Ronciglione volare ancora più in alto.

Per prepararsi all’appuntamento spagnolo, Mengoni ha già realizzato la trasposizione in spagnolo di “Parole in circolo” che per il mercato iberico diventa Liberandos Palabras.

Secondo alcuni rumors, Mengoni al concerto nella capitale spagnola potrebbe portare anche Alessandra Amoroso per ripetere l’emozionante esperienza di duettare insieme.

A Saint-Tropez, invece, l’ex vincitore di X Factor e di Sanremo, porterà i suoi brani di maggiore successo.

I biglietti per il concerto di Madrid sono già acquistabili sul circuito Live Nation Spagna, mentre per quello di Saint-Tropez saranno disponibili sul sito Live Nation Francia da 26 febbraio.

Per quanto riguarda il tour italiano, il Mengoni Live 2016 partirà con un concerto a Montichiari (Brescia) il 26 aprile e si chiuderà a maggio all’Arena di Verona con un doppio evento.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.