Meteo, allerta rossa per nubifragi in Liguria: vento a 100 km/orari

Eleonora Gitto

Meteo, allerta rossa per nubifragi in Liguria: vento a 100 km/orariMeteo, allerta rossa per nubifragi in Liguria, vento a 100 chilometri orari.

In quasi tutta la Liguria, le scuole sono chiuse e sono bloccati i sottopassi, e così pure chiusi i cimiteri, gli impianti sportivi, i parchi e in genere i luoghi pubblici di grande affluenza.

A Genova è vietata la circolazione in sopraelevata per i mezzi a due ruote, evidentemente troppo a rischio per le raffiche di vento.

Ovviamente sono anche rinviati molti spettacoli, esami e viste programmate. La Sala Operativa Regionale è presidiata dall’assessore Giacomo Giampedrone.

Durante la notte scorsa il vento ha soffiato con forza raggiungendo i 100 chilometri orari.

In base ai dati forniti da Arpal, il massimo della pioggia è stato raggiunto a Carro, vicino La Spezia, con il valore di 15.4; seguono Taglieto con 14 e La Macchina con 13.4.

A Ellera, in via precauzionale, 4 famiglie sono state costrette a lasciare le rispettive abitazioni per la vicinanza al torrente Sansobbia, che potrebbe straripare da un momento all’altro.

C’è da dire che il sistema di protezione civile, e i relativi coordinamenti, al momento sembrano funzionare affinché non si ripetano i danni provocati dalle disastrose alluvioni del 2014.

Next Post

Alta tecnologia medica, ricostruito un femore con un omero donato

Alta tecnologia medica, ricostruito un femore con un omero donato. Il paziente, sottoposto due anni fa a intervento, era un bimbo di sei anni con un osteosarcoma primitivo, un tumore alle ossa di una certa gravità. Il bimbo era stato sottoposto a intervento chirurgico con ricostruzione del femore tramite un […]
Alta tecnologia medica, ricostruito un femore con un omero donato