MSI annuncia la Nvidia GeForce RTX 4080

MSI annuncia la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4080 con raffreddamento avanzato e prestazioni migliorate.

Dopo che NVIDIA ha annunciato la serie RTX 4000 all’inizio dell’autunno, è il turno dei suoi partner di lanciare le proprie varianti di schede grafiche.

MSI annuncia la Nvidia GeForce RTX 4080
foto@Pixabay

Oggi MSI offre la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4080, con un design ad alte prestazioni e un raffreddamento avanzato.

MSI ha annunciato le ultime varianti delle schede grafiche RTX 4080, con tecnologie di nuova generazione, design prestazionale e raffreddamento avanzato. Al centro c’è la nuova efficiente architettura di Ada Lovelace.

All’interno della serie c’è anche la serie SUPRIM, raffreddata con RRI FROZR 3S, il sistema di raffreddamento ad aria più avanzato di MSI.

Grazie a lui, il calore viene dissipato in modo efficiente dai componenti critici della scheda con l’aiuto di TORX FAN 5.0, ma anche 10 heatpipes, lame Airflow Control con i nuovi bordi Wave-curve 3.0. Sono in azione anche banderuole anterogradi.

Al centro, questi modelli hanno una camera di vapore, che garantisce un efficiente trasferimento di calore. L’alluminio spazzolato all’esterno del dissipatore e del PCB fornisce una bella estetica e rende la scheda più solida. Per l’illuminazione RGB abbiamo il sistema Mystic Light, con milioni di colori e una serie di opzioni di illuminazione dinamica personalizzabili. Attraverso Dual BIOS, gli utenti possono optare per un livello di rumore ridotto.

C’è anche la serie GAMING TRIO, che ha un aspetto nuovo ma familiare, raffreddamento avanzato e rumore ridotto. A capo di questa serie c’è il nuovo design TORX Fan 5.0, con coppie di 3 ventole collegate che concentrano il flusso d’aria nel sistema di raffreddamento Tri Frozr 3. Al centro del radiatore, i modelli RTX 4080 presentano un rame nichelato piatto.

La serie GAMING TRIO è dotata di doppio BIOS per consentire un facile passaggio dalla modalità silenziosa a quella di gioco per prestazioni extra.

fonte@mobilissimo