Napoli, un concerto gratuito per ricordare Pino DanieleA Napoli concerto gratuito il prossimo 19 marzo per ricordare Pino Daniele.

Il concerto si chiamerà Je sto vicino a te, il celeberrimo brano dell’artista napoletano. A oltre un anno dalla morte di Daniele avvenuta per un infarto, la città quindi celebra il ricordo, e probabilmente non solo la città.

Pino Daniele era ed è apprezzato in ogni parte d’Italia, non è patrimonio solo di Napoli, anche se l’artista celebra in quasi ogni suo brano la napoletanità.

I biglietti sono gratuiti e saranno a disposizione dalle ore 11 di venerdì prossimo 11 marzo. Ognuno può prenotarne due sul sito ufficiale del Comune di Napoli. Il concerto si terrà al Palapartenope, dove si esibiranno molti importanti artisti.

Fra questi, Nello Daniele, Enzo Avitabile, Giovanni Caccamo, Mel Collins, Tony Esposito, Ciccio Merolla, Mandolino Liberato, Valentina Stella e molti altri.

Insomma, Pino Daniele continua a essere ricordato e celebrato per quello che è stato, un grandissimo artista italiano, e non solo napoletano, profondamente inserito in un contesto culturale e musicale che ha nobilitato per anni la musica italiana.

Un po’ di blues, un po’ di musica etnica, un pizzico di jazz, ed ecco che il gioco è fatto.