Natale, appuntamento con Bach e Ton Koopman

redazione
Ton_Koopman_photo Riccardo Musacchio
Ton_Koopman_photo Riccardo Musacchio

L’atmosfera del Natale grazie alle cantante natalizie di Bach, a cura di Ton Koopman:

 

Un’idea per celebrare il Natale in maniera insolita, con un concerto di musica classica di altissima qualità?

Ci ha pensato LuganoMusica, che domenica 18 dicembre alle ore 17 porterà al LAC, moderno centro culturale di Lugano inaugurato l’anno scorso, uno dei più importanti complessi barocchi internazionali: l’Amsterdam Baroque Orchestra & Choir con la guida del loro fondatore, Ton Koopman.

In programma quattro cantate che J. S. Bach ha scritto per il periodo di Natale, una proposta festosa per entrare nell’atmosfera delle feste con stile e grande serenità.

Accanto a Ton Koopman, direttore d’orchestra instancabile (è ospite regolare dei Berliner Philharmoniker, della Bayerische Rundfunk, delle orchestre di Chicago, New York, Cleveland, Amsterdam, ecc.), clavicembalista, organista e grande conoscitore dell’opera di Bach, il concerto vedrà la partecipazione anche di quattro solisti d’eccellenza: Klaus Mertens (basso), Martha Bosch (soprano), Maarten Engeltjes (controtenore) e Tilman Lichdi (tenore).

fonte: Ufficio stampa LuganoMusica

Next Post

Solar Roof, Elon Musk: il tetto che dura il doppio e costa meno

Il Solar Roof di Tesla, l’azienda di Elon Musk, durerà il doppio e costerà meno dei tetti tradizionali. “Vi piacerebbe un tetto più bello di uno normale, che dura il doppio, che costa meno e – ad ogni modo – produce elettricità?”, questa la domanda di Elon Musk durante la […]