Niccolò Fabi si racconta con Facciamo finta, il nuovo singoloNiccolò Fabi si racconta con Facciamo finta, il nuovo singolo.

E’ la terza traccia dell’album Una somma di piccole cose, che dovrebbe uscire per la fine del mese. Facciamo finta, secondo Fabi, rappresenta uno dei due estremi dell’album di prossima uscita.

Una somma di piccole cose rappresenterebbe invece il punto di incontro tra anime diverse che compongono il cuore del disco.

Il disco uscirà il prossimo 22 aprile e sarà presentato da Fabi stesso all’interno di un percorso di in store nel circuito Feltrinelli.

Subito dopo partirà il tour: Roma, Firenze, Bologna, Milano, Torino, Verona, Napoli. Ma il bello sarà il primo maggio a Taranto, in occasione della festa dei lavoratori, quando si esibirà addirittura a fianco di gruppi del calibro degli Afterhours, dei Subsonica, dei Litfiba.

Niente cose grandiose, però, niente approcci magniloquenti, solo un modesto grande contributo alla canzone d’autore italiana, sempre più stravolta dal cattivo gusto e a volte dal nulla.

Niente cose grandiose, solo Una somma di piccole cose, in linea col carattere e con le idee di un altro grande della canzone d’autore, Niccolò Fabi, con i suoi crucci e la sua bellezza espositiva.