Patty Pravo, Eccomi: a Sanremo il lancio del nuovo album

Patty Pravo, Eccomi: a Sanremo il lancio del nuovo albumEsce a febbraio, proprio in occasione di Sanremo 2016, il nuovo album di Patty Pravo “Eccomi”.

l ventiseiesimo album della regina del Piper si chiama Eccomi ed è stato prodotto da Michele Canova.

La pubblicazione del disco, realizzato tra Milano e Los Angeles, ha subito diversi slittamenti.

Addirittura doveva uscire il 2013 con il lancio del singolo “Non mi interessa”.

Poi doveva essere pubblicato a gennaio 2014. Ancora uno spostamento a fine 2015 e poi l’uscita a febbraio 2016.

Patty Pravo impegnata con il suo “Sulla Luna tour” che l’ha vista in giro per l’Italia, non riusciva a finire la registrazione del disco.

Poi finalmente il primo aprile 2015, la registrazione dell’album è terminata definitivamente.

La stessa Patty Pravo ha rivelato che nell’album ci sarà un duetto con Emis Killa, un brano scritto da Tiziano Ferro e un altro da Gianna Nannini.

Il brano “Nuvole” che la cantante ha già presentato nel suo tour è scritto da Giangi Skip. E poi ancora Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Virginio Simonelli e Tullio Mancino, sono solo alcuni tra gli interessanti autori dei brani che i fans dell’artista pare nel tanto atteso album “Eccomi”.

Nella copertina del disco che la cantante ha svelato sulla sua pagina Facebook, Patty appare più intrigante e seducente che mai.

E sempre dal social network arriva la rivelazione che a Sanremo la Strambelli nella serata delle cover canterà uno dei suoi brani più caldi e intensi della sua carriera: Tutt’al più.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.