Per Renzi, Napoli è la capitale del futuro

Antonio Capobianco

Per Renzi, Napoli è la capitale del futuroPer Matteo Renzi, Napoli è la capitale del futuro.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, intervenendo a Pozzuoli a un convegno organizzato da Telethon, ha detto: “Napoli è capitale del futuro. Certo, a condizione che ci credano i suoi abitanti, che si continui a investire non saltuariamente ma con continuità”.

“L’investimento che stiamo facendo su Bagnoli, prosegue Renzi, non è solo per ripulire la costa, che è cosa suprema e giusta. Non solo per costruire tre campi da tennis ma per fare di Bagnoli, della vicina Pozzuoli, dei luoghi di richiamo internazionale e di grandissima forza”.

“L’Italia può individuare un modello di sviluppo e qualità della vita che l’hanno fatta grande e può essere protagonista per un’Europa migliore. Il futuro è considerato una minaccia e abbiamo buoni motivi per essere preoccupati. Il futuro sembra una minaccia, ma l’Italia può tornare ad abitare il futuro”.

“L’Italia deve migliorare su questo: litigare in casa su tutto, campagne elettorali e così via perché è il sale della democrazia, ma poi bisogna riscoprire la bellezza di essere Italia. Sono convinto che il nostro Paese possa affrontare in modo diverso il futuro, e tornare a essere protagonista in Europa”.

Next Post

Shopping online, il più amato dagli italiani

Gli italiani preferiscono sempre più lo shopping online. Forse stiamo diventando sempre più pigri, non ci va più di muoverci da casa. O forse stiamo diventando sempre più tecnologici, per cui ci piace immensamente smanettare con Pc, tablet, smartphone e così via. Fatto che sta che aumentano gli acquisti per […]
Shopping online, il più amato dagli italiani