Per Renzi, Napoli è la capitale del futuro
Per Renzi, Napoli è la capitale del futuro

Per Renzi, Napoli è la capitale del futuroPer Matteo Renzi, Napoli è la capitale del futuro.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, intervenendo a Pozzuoli a un convegno organizzato da Telethon, ha detto: “Napoli è capitale del futuro. Certo, a condizione che ci credano i suoi abitanti, che si continui a investire non saltuariamente ma con continuità”.

“L’investimento che stiamo facendo su Bagnoli, prosegue Renzi, non è solo per ripulire la costa, che è cosa suprema e giusta. Non solo per costruire tre campi da tennis ma per fare di Bagnoli, della vicina Pozzuoli, dei luoghi di richiamo internazionale e di grandissima forza”.

“L’Italia può individuare un modello di sviluppo e qualità della vita che l’hanno fatta grande e può essere protagonista per un’Europa migliore. Il futuro è considerato una minaccia e abbiamo buoni motivi per essere preoccupati. Il futuro sembra una minaccia, ma l’Italia può tornare ad abitare il futuro”.

“L’Italia deve migliorare su questo: litigare in casa su tutto, campagne elettorali e così via perché è il sale della democrazia, ma poi bisogna riscoprire la bellezza di essere Italia. Sono convinto che il nostro Paese possa affrontare in modo diverso il futuro, e tornare a essere protagonista in Europa”.

You May Also Like

Unioni Civili, il “sì” alle adozioni gay del giudice di Napoli

Unioni Civili, un giudice di Napoli dice “sì” alle adozioni gay Il…

Rosy Bindi, liste civiche un varco per la mafia

Per Rosy Bindi, Presidente della Commissione Antimafia, la mafia stessa si infiltra…

Napoli, il Pd candida Borriello: l’uomo che comprava i voti

Antonio Borriello, l’uomo che donava un euro a chi votava Valente, è…