Punkreas, il 22 aprile al Leoncavallo con “Il lato ruvido”I Punkreas il 22 aprile presenteranno al Leoncavallo, Spazio Pubblico Autogestito di Milano, il loro ultimo album “Il lato ruvido”.

Il lato ruvido, decimo album in studio dei Punkreas, è stato realizzato in collaborazione con Lo Stato Sociale nel brano In Fuga, i Modena City Ramblers con la canzone Modena-Milano, il rapper Shiva che apprezzeremo in Va bene così e, infine, con Tito Faraci autore del testo Picchia più duro.

Ad anticipare l’uscita dell’album un brano scritto in collaborazione con Lo Stato Sociale. Il progetto è stato sostenuto dalle tre etichette indipendenti: Canapa Dischi, Rude Records e Garrincha Dischi e a distribuirlo Edel Italy/The Orchard.

Il gruppo punk si è formato nel 1988 a San Lorenzo di Parabiago, Milano. In ventotto anni di carriera il gruppo ha subito solo due cambi nella formazione, a dimostrazione della loro solidità.

Ma la band si caratterizza anche per la costanza. I Punkreas, infatti, hanno prodotto in media, un album ogni due anni e i loro tour in giro per l’Italia sono stati continui.

Oggi il gruppo è formato da Cippa (voce), Paletta (basso elettrico), Noyse (chitarra elettrica), Gagno (batteria) e la new entry Andrea “Endriù” (chitarra).

Nell’album “Il lato ruvido” troveremo dodici brani graffianti, ruvidi appunto, melodicamente trascinanti. E non è una sorpresa, perché è a questo che ci hanno abituato i Punkreas. Ecco la tracklist completa:

1) Salta
2) Mediterraneo coast to coast
3) Dal tramonto all’alba
4) In fuga
5) Mi piace
6) Il lato ruvido
7) 800 588 605
8) E tu cosa vuoi?
9) Modena – Milano
10) Condannato alla realtà
11) Va bene così
12) Picchia più duro

L’album dal 25 marzo sarà disponibile in pre-order, fisico e digitale, su tutte le piattaforme autorizzate.