Putin avvisa: Porteremo via beni russi da altri Paesi

Putin avvisa Porteremo via beni russi da altri Paesi

Vladimir Putin ha fatto un’apparizione pubblica durante una videoconferenza ed ha paventato l’idea di congelare e portare via i beni russi da altri Paesi, come riporta il portale polacco Onet.

Durante l’incontro di ieri, Putin ha accusato l’Occidente di cercare di risolvere i propri problemi a spese della Russia.

Gli errori nelle politiche economiche, energetiche e alimentari dei paesi sviluppati hanno portato ad un forte aumento dei prezzi dei generi alimentari in tutto il mondo due anni fa, e la situazione è solo peggiorata nelle ultime settimane” ha affermato.

Tra le scorte alimentari minime vengono introdotte nuove sanzioni, il lavoro delle imprese e la logistica delle consegne di fertilizzanti da Russia e Bielorussia sono bloccati e la produzione di fertilizzanti in Occidente è in calo a causa degli alti prezzi del gas naturale.

Questo è anche il risultato delle azioni dei nostri partner occidentali, ha proseguito il leader russo“. Ha anche aggiunto che la situazione nel settore energetico sta peggiorando.

Stiamo assistendo a un altro tentativo da parte dei nostri partner di incolpare la Russia per i propri errori nell’economia nel settore energetico e di risolvere i problemi emergenti a nostre spese. Inoltre, sentiamo dichiarazioni ufficiali sulla possibilità di nazionalizzare alcuni dei nostri beni“.

“Sarebbe di portata troppo ampia. Nessuno dimentichi che questa è un’arma a doppio taglio”, ha detto.

foto@Kremlin.ru, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons

By Antonio Capobianco

Autore e articolista con una passione per l’informazione chiara, verificata e accessibile. Scrivo per aiutare i lettori a orientarsi tra notizie, approfondimenti e curiosità che contano davvero. Mi occupo di attualità, tecnologia, cultura digitale e tutto ciò che ha un impatto reale sul nostro quotidiano. Il mio obiettivo? Offrire contenuti utili, ben documentati e scritti con un linguaggio semplice ma autorevole.

Leggi anche