Qatar 2022: Vogliamo la birra, gli spettatori protestano

La Coppa del Mondo FIFA in Qatar è iniziata non senza polemiche, soprattutto per le restrizioni legate agli spettatori.

In questo torneo, insieme alle partite, anche gli eventi che accadono nello stadio stanno diventando virali attraverso i social media.

Qatar 2022 Vogliamo la birra gli spettatori protestano
foto@Pixabay

Il Qatar non ha consentito la vendita di alcolici o birra all’interno degli stadi di calcio per tutta la durata del torneo. Questa decisione è stata presa ancor prima dell’inizio del torneo, provocando indignazione tra i tifosi. Ciò è stato confermato nella primissima partita. Il pubblico ha lanciato slogan durante la partita e il video sta diventando virale sui social media.

Un gran numero di persone ha raggiunto il Qatar per questa competizione globale che si sta svolgendo tra 32 paesi. Ma ora è scoppiata la polemica sull’organizzazione. Questa volta il Qatar ha annunciato che l’alcol non verrà utilizzato in tutte le partite della Coppa del Mondo FIFA, scatenando il dissenso del pubblico.

Un video che sta girando in rete mostra il pubblico che chiede birra allo stadio.

Si sente il pubblico allo stadio gridare “Vogliamo la birra!” Gli spettatori hanno iniziato a chiedere birra allo stadio.

https://twitter.com/WallStreetSilv/status/1594581133865455619

Questa è la prima volta nei 92 anni di storia dei Mondiali di calcio che un paese arabo ospita il torneo. Il Qatar è un paese islamico, quindi qui l’alcol è vietato.

Grande perdita per lo sponsor della coppa

Il produttore di birra Budweiser è uno sponsor della Coppa del Mondo, quindi questa è una preoccupazione per la FIFA. Budweiser ha pagato un importo di 75 milioni di dollari per questa sponsorizzazione.