Renato Zero, ad aprile il nuovo album “Alt” Esce l’8 aprile “Alt”, il nuovo album di Renato Zero.

Renato Zero torna dopo due anni con il nuovo album “Alt”. Noi ne abbiamo avuto già un assaggio perché il cantante romano, ospite al Festival di Sanremo 2016, sul palco dell’Ariston ha cantato il brano “Gli anni miei raccontami” tratto proprio dal suo ultimo lavoro discografico.

“Sono cosi troppo sincero e fiero/Rinascerò se il mondo è buono/ Rinascerò se avrò abbastanza cielo/Io un cielo mio/un cielo mio… ”.

Questi alcuni versi della canzone. Un brano che sembra proprio essere dedicato ai suoi sorcini. “Eccomi qui, in piedi un’altra volta. Sarà così fino a che esisterò”.

A proposito del suo nuovo disco, Zero ha detto: “Sono più di due anni e mezzo che ero assente dalle scene. Spero che questo disco ci consenta di fermare un po’ le macchine e di guardare la nostra piccola vita privata. Renato Zero si è fatto da parte lasciando spazio a Renato Fiacchini e questo giova anche all’artista. Renato Zero sa bene che deve rispetto a Renato Fiacchini”.

Poi sulla sua pagina Facebook Renato scrive: “Ritrovarsi è un’arte che noi conosciamo bene; il cuore non desiderava altro che la strada di casa. Da un lungo viaggio si ritorna sempre con dei doni: è tempo di scartare il primo, questa sera, tutti insieme, e di raccontarci tutto, con gli occhi negli occhi”.

Sempre come anticipo dell’atteso album “Alt”, dal prossimo 4 marzo le radio inizieranno a trasmettere anche il singolo “Chiedi”.