Robert De Niro finirà in bancarotta?

Il Coronavirus ha messo in ginocchio interi stati e settori, affossando anche le economie più potenti come quella cinese o americana.

Non stupisce, quindi, che anche gli imprenditori più lungimiranti abbiano accusato perdite anche milionarie, rischiano il fallimento.

E tra questi ci sarebbe nientemeno che Robert De Niro: l’attore, mito di Hollywood, a 76 anni suonati, deve affrontare una drammatica crisi economica legata all’epidemia.

A quanto pare, la pandemia ha inferto un grave colpo a due iniziative che fanno capo all’attore, la catena di ristoranti Nobu e il Greenwich Hotel di Manhattan. Secondo la sua avvocatessa Caroline Krauss, De Niro avrebbe perso tre milioni di dollari solo nel mese di aprile, per un totale di oltre cinque milioni dall’inizio dell’emergenza.

Robert De Niro finira in bancarotta
Robert De Niro (foto@Wikipedia)

Ma perché questa dichiarazione dell’avvocato?

Krauss era in tribunale per spiegare il motivo per cui De Niro ha tagliato il limite della carta di credito della ex moglie, Grace Hightower, da 100.000 a 50.000 dollari.

L’accordo prematrimoniale fra gli ex coniugi prevede un pagamento da 1 milione di dollari l’anno ad Hightower finché De Niro ha 15 milioni di entrate.

Veramente De Niro rischia la bancarotta nonostante sia uno degli attori più pagati al mondo?