Santana IV, arriva l'ultimo album della mitica band di CarlosArriva Santana IV, l’ultimo album della mitica band che accompagna Carlos fin dagli anni ’60.

Per l’occasione il grande Carlos ha riunito la sua vecchia band quella, tanto per intenderci, di Woodstock del 1969. Stiamo parlando di qualche giorno fa.

Gregg Rolie, Michael Carabello, Neal Shon, Michael Shrieve. Tutti musicisti che hanno fato la storia del rock, e che hanno firmato insieme al santone del pop i primi tre lavori dello stesso Santana.

Ma, oltre a questi, si contraddistinguono in quest’ultimo lavoro, Karl Perrazzo alle percussioni, Benny Rietveld al basso e Ronald Isley alla voce.

Si tratta di un disco composto di ben 16 brani registrati fra il 2013 e il 2015. Carlos il mitico, in merito dice: “Non abbiamo dovuto forzare le vibrazioni, da subito abbiamo ripreso a suonare con quello stile che il pubblico identifica con i Santana”.

Neal Shon invece dice: “Carlos ed io siamo più connessi che mai. Oggi siamo più aggressivi quando suoniamo, ma anche più melodici e più poetici. C’è un dialogo unico fra le nostre chitarre”.

E di nuovo Carlos: “Penso che abbiamo registrato qualcosa di raro. Questa musica stava urlando per uscire fuori. Non è una questione di nostalgia, si tratta di passione”.

Santana IV uscirà il 15 aprile su cd e doppio vinile. Santana sarà in Italia in queste date:

  • 13 luglio, Parco della Lesa, Cividale del Friuli
  • 19 luglio, Auditorium Parco della Musica, Roma
  • 20 luglio, Arena della Regina, Cattolica
  • 21 luglio, Assago Summer Arena, Milano