Silvio Berlusconi continua a sostenere BertolasoSilvio Berlusconi continua a sostenere Bertolaso come candidato sindaco al Comune di Roma.

A Roma regna la confusione più pura nel centrodestra. Non che nel centrosinistra stiano meglio ma almeno la definizione delle candidature è più chiara.

La Giorgia Meloni si è autocandidata e poi ha ricevuto l’appoggio di Salvini. Il quale ha detto definitivamente che non appoggia Bertolaso, perché quest’ultimo ha affermato che i Rom vanno aiutati.

Berlusconi dice che va avanti con Bertolaso, il quale, a dire il vero, non ha mai avuto intenzione di mollare la candidatura, tant’è vero che ha inondato Roma di manifesti da settimane. Il che vuol dire che non era possibile che rinunciasse per i capricci di Salvini e della Meloni.

Poi c’è Storace, forse il più politico e il più intelligente di tutti. Ma Storace rischia di viaggiare da solo, giacché non ha gradito la candidatura della Meloni e che non sembra ci sia possibilità di accordo con Berlusconi.

Poi c’è Alfio Marchini, che negli ultimi giorni ha preso posizioni decisamente di destra, ma che ormai, è acclarato, si candiderà da solo contro tutto e contro tutti. E soprattutto contro tutti i partiti. Auguri alla destra, per la quale le amministrative a Roma non si prospettano una passeggiata.