Silvio Berlusconi non ha più dubbi: avanti con BertolasoSilvio Berlusconi scioglie definitivamente ogni residuo dubbio, “avanti con Bertolaso”.

A dire la verità l’ha sempre detto, ma adesso ci ha messo pure il carico da undici. E c’è pure una nota ufficiale diffusa grosso modo all’ora di cena: “Ribadiamo la nostra convinta scelta e il nostro deciso sostegno a Guido Bertolaso”.

La nota è sottoscritta direttamente dall’ex cavaliere, che ha affrontato ieri tutto il giorno in maniera decisa la questione Roma. In realtà ogni altra presa di posizione, avrebbe comportato grandi problemi all’interno di Forza Italia.

Anche lo stesso sforzo di creare un’alleanza con Alfio Marchini, benedetta pure dallo stesso Francesco Storace, è naufragato miseramente.

Insomma, un centrodestra spaccato in mille rivoli, e con una netta incapacità a trovare una sintesi. Questo non fa che favorire il centrosinistra e in special modo il Movimento 5 Stelle con la propria candidata Virginia Raggi.

La quale Raggi sembra prendere sempre più quota, nonostante sia una neofita totale, non si sa quanto in grado di amministrare una città come Roma.

Ma l’impressione, inconfessabile, è che qualcuno non abbia proprio interesse alla fin fine ad amministrare una città così difficile come Roma. Staremo a vedere.