Stadio, anche il sax di Dalla nel nuovo album Miss Nostalgia E’ previsto per il 12 febbraio 2016 il lancio del nuovo disco degli Stadio Miss Nostalgia in cui potremo riascoltare anche il sax originale del grande Lucio Dalla.

Miss Nostalgia è il nuovo album, il quindicesimo, degli Stadio che contiene il sax originale di Lucio Dalla inserito nella cover di “Noi come voi”.

Questo brano porta la firma di Dalla e di Gaetano Curreri degli Stadio e che inserì nel suo album “1983”. Un omaggio al grande Lucio, certo, ma anche un modo per sottolineare che la bella amicizia che ha legato i due artisti, non finisce con la morte terrena.

E Dalla sarà presente anche a Sanremo, nella terza serata del Festival, quella di giovedì 11 dedicata alla cover, in cui il gruppo eseguirà “La sera dei miracoli” del 1980.

La band di Gaetano Curreri, infatti, sarà presente al Festival di Sanremo per la quinta volta. Anche il brano sanremese “Un giorno mi dirai” è tratto dal loro ultimo lavoro Miss Nostalgia.

Con “Un giorno mi dirai”, gli Stadio porteranno sul palco del Teatro Ariston un pezzo pop rock che parla del rapporto padre-figlia.
Di Miss Nostalgia, disco di inediti, è stata già svelata la copertina con Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Giovanni Pezzoli e Roberto Drovandi.

“Uscirà un disco nuovo pieno di belle canzoni”, – ha dichiarato lo stesso Curreri – “scritto con un’idea di concept album, come si faceva negli anni ’70, dove le canzoni hanno un filo logico che le uniscono e le appiccicano una all’altra”.

“La gente dovrebbe tornare ad ascoltare il CD – prosegue Curreri -, emozionarsi e cominciare a vivere come vuole vivere. Invece ormai fra Spotify e questo ascolto frettoloso della musica non esiste più questo aspetto”.