Terremoto, scossa a La Spezia, molto spavento

Eleonora Gitto

Terremoto, scossa a La Spezia, molto spaventoScossa di terremoto a La Spezia, molto spavento.

Il terremoto è stato di magnitudo 4.0 ed è avvenuto alla profondità di 7 chilometri.

L’ora precisa in cui è avvenuta la scossa è alle 16.37. L’epicentro del sisma è stato registrato a Santo Stefano di Magra, a qualche chilometro da La Spezia.

La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione, anche se non sono stati registrati danni a persone lo cose.

Tuttavia lo spavento, a La Spezia e nei paesi limitrofi, c’è stato eccome. Molte persone sono uscite fuori dalle case per la paura di rimanere intrappolati.

In una scuola superiore del capoluogo, gli studenti si sono immediatamente allontanati dal plesso, nonostante fossero in corso gli esami di maturità.

In alcuni centri commerciali, avventori e personale sono stati fatti allontanare per alcuni minuti.

I Vigili del Fuoco nel frattempo sono al lavoro in tutta la provincia per verificare eventuali danni o situazioni di pericolo.

Corrado Fabiani, Sindaco di Brugnato, ha dichiarato: “Al momento della scossa era in corso una riunione e stava intervenendo un collega, quando abbiamo sentito una botta incredibile. Ci siamo precipitati in strada come moltissime persone”.

Next Post

Abano Terme, arrestato il sindaco neoeletto

Arrestato il neoeletto sindaco di Abano Terme. E’ stato tratto in arresto il sindaco di Abano Terme, Luca Claudio, eletto con l’appoggio del centrodestra. Le accuse mosse sono di corruzione, concussione, appropriazione indebita. Si tratta di accuse riguardanti appalti assegnati sin dal 2008 e riguardanti sia Abano Terme che Montegrotto, […]
Abano Terme, arrestato il sindaco neoeletto