Twitter, ItalyFoodWeek: il cibo protagonista del social cinguettante
Twitter, ItalyFoodWeek: il cibo protagonista del social cinguettante

Twitter, ItalyFoodWeek: il cibo protagonista del social cinguettanteDa 14 al 20 ottobre su Twitter parte la prima edizione della #ItalyFoodWeek, iniziativa patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF).

Twitter per una settimana circa si mette a disposizione di cuochi esperti e amanti del mondo del Food: Tutti gli appassionati del cibo possono usare il sito di microblogging per scambiarsi informazioni, opinioni e ricette.

Insomma sia gli addetti ai lavori, sia i semplici interessati a vario titolo all’enogastronomia per sei giorni saranno i protagonisti indiscussi del social.

Insomma, con l’iniziativa #ItalyFoodWeek si vogliono celebrare le eccellenze del Made in Italy agroalimentare che, comunque, affollano la Rete.

Sono tanti i siti, i forum, i gruppi e i social in cui l’enogastronomia la fa da padrona tanto che Facebook per gruppi di appassionati di arte culinaria, si è trasformato in Facecook.

Ora per sette giorni, aziende e cuochi esperti e dilettanti del mondo Food, animeranno Twitter con conversazioni legate al cibo e all’alimentazione.

Sul social cinguettante si parlerà dei prodotti tipici a KmZero, del vino, della cucina stellata, delle conoscenze nutrizionali e anche della lotta agli sprechi alimentari.

Ogni giorno della settimana dedicata al cibo avrà un tema specifico, definito da un hashtag diverso per ogni giorno della #ItalyFoodWeek:

  • Venerdì 14 ottobre – #zerosprechiFW
  • Sabato 15 ottobre – #kmzeroFW
  • Domenica 16 ottobre – #apranzoinsiemeFW
  • Lunedì 17 ottobre – #prodottitipiciFW
  • Martedì 18 ottobre – #vinoFW
  • Mercoledì 19 ottobre – #cucinaFW
  • Giovedì 20 ottobre – #ciboesaluteFW

Parteciperanno all’evento molti nomi importanti del mondo Food, tra cui gli Chef stellati Bruno Barbieri e Rosanna Marziale, Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari fondatori di GNAMBOX, la vincitrice della quinta edizione di MasterChef Italia Erica Liverani e i finalisti Alida Gotta e Lorenzo De Guio, Francesca Romana Barberini conduttrice di Alice Club, il club della buona tavola, il vincitore della seconda stagione di Hell’s Kitchen Italia Mirko Ronzoni e il “Cuoco Contadino” Pietro Parisi.

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online. Presidente presso Comunicazione e Territori scarl

You May Also Like

La Nasa conferma: settembre 2016 il più caldo degli ultimi 136 anni

La Nasa conferma: il mese di settembre 2016 è stato il più caldo…

BlaBlaCar si unisce ad Axa per offrire ancora più vantaggi

Il car sharing che si unisce ad una copertura assicurativa, ecco le…

Reazioni di Facebook, il social di Zuckerberg lancia le nuove emoticon

Il social di Mark Zuckerberg ha introdotto ufficialmente in tutto il mondo…